Ultima modifica: 12 Gennaio 2013

Openday 2012

Il progetto ha lo scopo di far incontrare genitori, ragazzi, docenti, allievi frequentanti, in un pomeriggio dedicato alle presentazioni delle attività dell’Istituto.

DESTINATARI: ragazzi della scuola media e le loro famiglie

Una prima giornata si è svolta il

• 1  dicembre 2012,  in due turni: dalle 14.00 alle 16.00, quindi dalle 16.00 alle 18.00.

Il benvenuto è stato dato dal Gruppo Teatro e dal Coro; è seguito il saluto del Dirigente, che ha illustrato l’articolazione del liceo; i collaboratori hanno infine approfondito i progetti che vengono attuati.

Subito dopo, ai ragazzi ed ai loro genitori (raggruppati secondo la scelta di indirizzo)  sono state proposte brevi attività in aula di vario tipo, animate da studenti e insegnanti, talvolta con la partecipazione anche di ex-studenti.

Il secondo appuntamento si è svolto il

•  12 gennaio 2013: dopo il benvenuto, dato questa volta dall’orchestra del liceo, a partire dalle ore 10.30 in Aula Magna il Dirigente ha illustrato ai genitori  i diversi percorsi liceali attivi nella nostra scuola. I collaboratori e alcuni studenti impegnati nel progetto “Bussola” hanno approfondito altri aspetti dell’offerta formativa, intervallati da un breve intervento del gruppo teatrale.

Dopo il momento assembleare i genitori hanno avuto modo di visitare gli spazi e i laboratori.