Ultima modifica: 24 Ottobre 2012

Progetto Teatro 2012/2013

Calendario delle attività del gruppo Teatro:

Grazie ad un percorso teatrale che tiene conto dell’esperienza pluriennale nel nostro istituto, presentato negli scorsi anni alla fondazione, siamo stati scelti ed inseriti nel progetto LAIV (Laboratorio delle Arti Interpretative dal Vivo).

E’ possibile consultare un estratto del progetto per conoscere il percorso (articolato su tre anni: quello corrente è il secondo), collegandosi al sito della fondazione (http://www.progettolaiv.it/); inoltre si potrà seguire il percorso degli studenti anche tramite il sito del gruppo teatrale e la newsgroup (esterno a Liceomeda.gov.it, autogestito dai partecipanti) che viene periodicamente aggiornato.

*******************************************************************

Anche quest’anno, come già tre anni fa, una classe del liceo (II LC B) ha partecipato al Festival Internazionale del Teatro Classico dei Giovani, giunto alla 18^ edizione (9 – 31 Maggio 2012) e promosso dall’Istituto Nazionale del Dramma Antico, Siracusa.
In attesa di altre immagini della loro avventura, proponiamo un diario scritto a caldo dai protagonisti e corredato da alcune fotografie: Di nuovo all’ombra del vulcano-IILCB

Euridice e Persefone

Pastori

Orfeo

Orfeo dolente

Baccante

Baccanti e Driadi

Hermes

Persefone

Il regno di Ade

Dallo spettacolo “Orfeo ed Euridice”, rappresentato dagli studenti del Classico
di Meda nel 2009 al teatro greco di Palazzolo Acreide, presso Siracusa.