Ultima modifica: 19 Marzo 2019

Univerisità dell’Insubria – Como Open day 23 marzo 2019

Saranno aperte le sedi di Sant’Abbondio e Valleggio:

• Chiostro di Sant’Abbondio, per i corsi di laurea di area giuridico-economica e delle scienze umane e sociali
  • Polo scientifico di Via Valleggio: per i corsi di area scientifico-tecnologica, area sanitaria e area sportiva.
Docenti, Studenti e Uffici a supporto degli studenti saranno a disposizione per dare chiarimenti e fornire testimonianze.
Saranno presentati tutti i corsi dell’Università, anche quelli con sede a Varese.
Sarà possibile sostenere le prove anticipate di verifica della preparazione iniziale per i corsi di laurea in Giurisprudenza, Scienze della mediazione interlinguistica e interculturale, Scienze del turismo. L’esito positivo della prova consentirà l’immatricolazione senza necessità di ripeterla.
Sarà anche organizzata la simulazione del test di ammissione per i corsi di laurea dell’area sanitaria e la simulazione della prova di verifica delle conoscenze per il corso di laurea in Economia e management.
Il programma della giornata è disponibile sul sito di Ateneo alla pagina: www.uninsubria.it/openday.
Si chiede di segnalare al momento dell’iscrizione (obbligatoria attraverso il sito) in quale delle due sedi sarà effettuata la registrazione e il ritiro del kit di benvenuto.
Nel corso della mattinata sarà attivo un servizio di bus navetta gratuito per consentire agli studenti di spostarsi da una sede all’altra per seguire tutte le attività di interesse.
Alle ore 11 è organizzata, per studenti fuori sede interessati o loro familiari, una visita guidata del Collegio “La Presentazione”. Gli interessati sono pregati di segnalarlo in anticipo scrivendo a: orientamento@uninsubria.it.