Ultima modifica: 7 Marzo 2021

Giornata della donna – 8 marzo

Video, disegni, interviste, elaborati, testi poetici preparati dagli studenti e dalle studentesse del LICEO M. CURIE per invitare tutti a riflettere sull’importanza della Giornata della donna.

BUONA VISIONE E BUONA LETTURA!

Il video racconta momenti della vita delle italiane a cavallo tra il XX e il XXI secolo attraverso brevi testimonianze di donne diverse (per età, estrazione sociale, istruzione e opinioni), ma tutte legate, come nonne, mamme, studentesse e lavoratrici, al Liceo Marie Curie di Meda.

Le classi 3CS e 4BS con le prof.sse Manuela Colombo, Laura Consonni e Michela Marelli e il contributo  dell’ex alunno Federico Querin.

CLICCATE SULLE IMMAGINI PER IMMERGERVI
NELLA POESIA, NELL'ARTE E NELLA RIFLESSIONE

File in pdf – classe 2AL

File in pdf – classe 2BS

File in pdf – Irene Carminati – classe 3BL

CONTINUATE A GUARDARE I VIDEO ALLA PAGINA
GIORNATA DELLA DONNA - VIDEO
E GLI ALTRI CONTRIBUTI ALLA PAGINA
GIORNATA DELLA DONNA - ALTRI CONTRIBUTI

E’ stato creato anche un sito per il progetto “8 marzo”:  ECCOLOComplimenti alla classe 4BSA per l’impegno profuso!

Infine un padlet a cura della classe 3BS: Pensieri e parole