Ultima modifica: 22 Dicembre 2016

C.P.S.

LA CONSULTA PROVINCIALE DEGLI STUDENTI

è un organo di rappresentanza studentesca delle scuole superiori statali e paritarie, a livello provinciale.

Essa è un organo istituzionale del Ministero della Pubblica Istruzione ed è stata istituita con il DPR 567/96.

La Consulta ha il compito:

• di rappresentare le idee dei propri studenti a livello scolastico, provinciale, regionale, nazionale e transnazionale
  • di garantire il più ampio confronto fra gli studenti delle scuole superiori della propria provincia e realizza attività che superano la dimensione del singolo istituto.

di esprimere pareri, formulare proposte e/o collaborare con l’Ufficio Scolastico Provinciale, l’Ufficio Scolastico Regionale, il Ministero della Pubblica Istruzione, gli Enti Locali,la Regione, le associazioni degli studenti, del volontariato, etc.

I due studenti eletti rappresentanti nella consulta sono:

• Kachmouni Kamar classe 3^AC
  • Galli Filippo classe 3^AC