Lo studente al centro dell’attenzione

Il Collegio dei docenti, attraverso i docenti responsabili e le rispettive commissioni, predispone ogni anno una serie di attività che ampliano l’offerta formativa potenziando la proposta didattica ed i servizi alla persona.

2. Attività di supporto alla didattica

In merito all’obbligo scolastico del biennio e al proseguimento degli studi superiori, il Collegio Docenti programma annualmente interventi specifici (corsi di recupero, sportello), ai quali si aggiungono le attività che i docenti, laddove riconoscano difficoltà diffuse, possono svolgere nel corso delle loro lezioni (recupero in itinere).

• Sei in “Area 2 – Qualificare l’ambiente sociale della scuola – 1. Lo studente al centro dell’attenzione – 2. Attività di supporto alla didattica”.
  • Torna ad Area 2